domenica 20 maggio 2012

Porta-pc fatto a mano


O meglio, come trasformare una FELPA in un porta pc.
Semplice, nessuna cucitura,solo qualche nodo ed il gioco è fatto.
 Niente più borse in giro per casa. Una valigia porta pc , tranne nel caso di chi lavora, in genere non si usa, è quindi, diciamo , una spesa di cui si potrebbe benissimo fare a meno!
Bene, seguite le istruzioni!


....Or rather, how to turn a SWEATSHIRT in a Laptop bag.
Simple, no seams, only a few nodes and you're done.
  No more bags around the house. A suitcase for Pc is an expense that you could well do without!
Well, follow the instructions!

venerdì 18 maggio 2012

Farfalle volanti fatte a mano

Tutorial di Youaremyfave

Guardatevi questo tutorial per costruire una farfalla magica. E' un pò ingegnoso ma ne vale la pena...

Beware this tutorial to build a magic butterfly . It 'a little clever but it's worth ...

Riciclare l'hula hoop

Ricordo ancora  quando da bambina  mio padre mi comprò il mio primo Hula Hoop. Mi piaceva tantissimo inventare nuovi modi per farlo roteare ma a volte succedeva che il tubo di plastica si piegava e l'hula hoop non girava più come doveva...e che fine faceva? Nel cassonetto...

Bene, oggi ho trovato un modo per riciclare anche questo gioco, e perchè no, se avete ancora quello di quando eravate bambine, farlo entrare nella vostra quotidianità trasformandolo...in un tappeto!


Well, today I found a way to recycle this toy, and why not, if you still have to when you were little girls, get him in your daily lives ... transforming it into a rug!




Tutorial su Disney Family Fun

Riciclare il cartone e altri semplici materiali

Blog di Evgeny un papà russo (Play and Grow) 





Guardate quante cose si possono inventare semplicemente utilizzando il cartone.
Spesa zero e si fa bene al pianeta.
E poi non dimentichiamoci che i bimbi imparano guardando e prendono da noi il  buon esempio, e quale migliore occasione per insegnare loro a fare un progetto, costruire, inventare, pasticciare, creare??

Sempre Play and Grow- galleria handmade toys Flickr

HandmadeCharlotte




Solo due link per oggi perchè sono certa che di ispirazione ne troverete veramente molta!!

mercoledì 16 maggio 2012

Biobab: il parquet tutto legno e natura


Adoro il camminare scalza e per questo adoro il parquet. Il legno è un materiale naturale che conferisce calore alla casa, solo a guardarlo mi ricarica di energia, figuriamoci a camminarci sopra! 
E' importante scegliere i materiali della nostra casa, perchè è proprio qui che passiamo molto tempo, è proprio qui che crescono i nostri figli. 
L'ambiente domestico deve essere il più naturale possibile al fine di creare ambienti sereni, confortevoli ma soprattutto sani.


Se vi piace il parquet dovete asoolutamente sapere che molti sono trattati con prodotti tutt'altro che

Ricicliamo le vecchie posate

 Premesso che io adoro le posate completamente in acciaio inox, è pur vero che negli ultimi anni ne esistono di fantastiche, con i manici colorati e dalle forme più disparate. 
Per chi volesse riciclare delle vecchie posate oppure trovare un utilità agli ultimi pezzi di argenteria della nonna, ecco qui accanto un progettino semplice ma d'effetto! 
Qui vedete agganciate delle tappe ma questi ganci-posata possono essere utilizzati per appendere molto altro.
Il progetto è molto intuitivo ma se vi dovesse servire potete trovare il tutorial su Curbly.com.
Come quasi tutte le mie "scoperte" è in inglese ma con il traduttore Google è tutto più semplice!

venerdì 11 maggio 2012

Frutta nelle scuole: il video 2012

Qual'è la stagione dei piselli? E' una domanda semplice, che non dovrebbe destare dubbi, ma forse tanti non lo sanno e i  bambini quasi sicuramente lo ignorano. E non c'è da stupirsi, è che oggi consumiamo molti cibi in scatola e non ci rendiamo più conto di quali siano le verdure e i frutti di stagione.
Non vi 'è più l'usanza, come una volta, di consumare i cibi di stagione, mentre invece ignoriamo che il nostro corpo ha bisogno di un'alimentazione che muti al variare della temperatura e dei periodi dell'anno condizione perfettamente soddisfatta dalla frutta di stagione.
Come si potrebbe resistere al sole e alla calura estiva senza i frutti di stagione così ricchi di acqua e di sali minerali?  E cosa sarebbe di noi se non assumessimo acidi organici, indispensabili al corpo per mettere in atto i meccanismi di depurazione che vengono attivati al passaggio dalla stagione fredda a quella primaverile?
La frutta può essere inserita a colazione, pranzo, spuntino e cena. Ve n'è per tutti i gusti e sicuramente è più salutare di tanti prodotti già confezionati!
Forse alcuni non sanno che:
Arancia: famosa per la vitamina C, contiene anche vitamina A e P. Tre vitamine utili alla circolazione sanguigna, alle ossa, previene le infezioni delle vie respiratorie e le influenze.
Castagna:ben cotta è molto digeribile, contiene amidi, vitamine, grassi, sali minerali e vitamine specie del gruppo B. Ne traggono giovamente i bambini, chi si sente stanco e svogliato, chi desidera rafforzare la propria muscolatura, gli anemici , gli sportivi e persino gli stitici!

Kiwi: è il frutto che contiene la maggior quantità di Vit. C dopo il ribes. La conformazione della sua polpa e i semini in essi contenuti lo rendono un vero toccasana per l'intestino

Mela:Le seguenti sono solo alcune delle innumerevoli proprietà di questo frutto. E' diuretica, antidiarroica, elimina gli acidi urici, depura l'organismo dalle scorie tossiche, abbassa i livelli di colesterolo e di zucchero nel sangue (è infatti consigliata ai diabetici). Un consumo costante di mele tonifica il corpo e lo depura.
Questo breve esempio per mostrarvi quanto, con veramente poca spesa, è possibile fare per il proprio organismo, per il proprio benessere.
Sono convinta però, che le buone abitudini, specie quelle alimentari, si acquisiscono maggiormente da bambini. E' questo quel periodo in cui si sperimentano nuovi sapori. Il buon esempio dei genitori e della scuola, sono poi gli elementi fondamentale e determinanti nell'acquisizione di corretti stili di alimentazione.
http://www.ebuzzingvideo5.com/img/img_it/brief/frutta2.jpg

Con questo post voglio quindi sostenere l'iniziativa Frutta Nelle Scuole il programma europeo che promuove il consumo di frutta e verdura nelle scuole primarie, e che ha ottenuto un grande successo con il coinvolgimento di oltre 5.000 istituti scolastici in tutta Italia. 
Il Programma Frutta nelle scuole, finanziato dalla Comunità europea, è realizzato dal MIPAAF, Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Collaborano al Programma il Ministero della Salute, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione e la Conferenza delle Regioni e Province Autonome.
Vi segnalo inoltre il CONCORSO FOTOGRAFICO organizzato nell'ambito di questo progetto rivolto agli alunni e famiglie della scuole primarie.
Ogni nucleo familiare, per partecipare, deve inviare 2 foto in formato digitale sul tema della frutta e della verdura , collegandosi al sito 
http://www.tuttipazziperlafrutta.it/. Scade il 30 agosto 2012

Al termine del concorso,  una Giuria di esperti selezionerà i 100 scatti più significativi.
e i  vincitori saranno premiati con un soggiorno in agriturismo, a scelta tra numerose località italiane.
Partecipare è facile!!




Articolo sponsorizzato

giovedì 10 maggio 2012

Huggies Little Swimmers

Il liquido amniotico è il primo elemento con cui un feto viene a contatto fin dai primi giorni di vita intrauterita. Lo tiene al caldo e lo protegge da possibili urti. Si sa che il parto in acqua ha dei benefici effetti sulla mamma e sul nascituro, ma non solo. Anche in seguito, durante i primi anni di vita del bambino, è stato dimostrato che l'acquisizione di acquaticità da parte del bambino, ha innumerevoli risvolti positivi su di esso nonchè nel legame che si va a costruire di giorno in giorno da genitore e figlio.
Inoltre in acqua è più facile anche l'interazione con gli altri bambini, ed è quindi un momento ideale per spronare il tuo bimbo a diventare più espansivo.
Ho ricevuto il pacco di Huggies Little Swimmers e l'ho passato a ma cognata, che ha una bimba piccola e che frequenta assieme a lei il corso di acquaticità presso la piscina del proprio comune di residenza.
Questa la sua testimonianza:

lunedì 7 maggio 2012

Huggies Pull ups

 

Salve,a tutti, sono qui oggi con la recensione dei pannolini Pull Ups. Ho passato il pacco prova a mia cognata, certa che saprà testarli senza influenze:

"I pannolini Huggies Pull-Ups sono disponibili in versione maschietto o femminuccia, probabilmente per il fatto che ciascuno tende a bagnarsi in aree differenti. Quelli da me testati hanno dei disegni del  pesciolino Nemo della Pixar che, a contatto con il bagnato, si scoloriscono.

Possiamo definirlo come "pannolino di transizione", utile per facilitare ai bimbi,e a noi genitori, la corsa al vasino; questo grazie agli elastici laterali che consentono di tirare su e giu' il pannolino proprio come fosse una mutandina, ma anche di essere strappati per poter cambiare il bimbo facilmente e velocemente in caso di incidenti. Costano un pò di più  dei pannolini normali, ma credo che si risparmi comunque perchè i pannolini tradizionali una volta allacciati/slacciati devono essere gettati mentre invece è utile avere la possibilità di controllare più volte il pannolino senza per questo doverlo cambiare. 

Personalmente  preferisco  lasciare mia figlia libera in casa senza pannolino, ma sono indubbiamente comodi quando si fa a passeggio o  a fare la spesa per esempio. Sto insegnado a mio figlio che non sono veri e propri pannolini per farci i bisognini dentro, ma che sono solamente delle mutandine "speciali" e quindi, quando gli scappa deve dirmelo, e io, in men che non si dica, mi precipito nel primo bagno, o se non c'è, un angolino di strada.... se non dovessi fare in tempo, niente paura, c'è Huggies Pull-Ups!"

Articolo sponsorizzato