sabato 22 dicembre 2012

Decorazioni last minute per Capodanno

 La discoball con i pirottini da muffin. Nel tutorial vengono utilizzati quelli di color argento ma visto che non so quanto sia facile trovarli in Italia, suggerisco di utilizzare quelli bianchi e poi di dipingerli con uno spray argento.



Semplici ceri bianchi vestiti a festa. Qui non ho trovato il tutorial ma realizzare queste candele è semplicissimo: basta immergere il fondo delle candele nella colla vinilica e successivamente nei glitter. EASY!!!



Piccole bomboniere o segnaposto per la tavola di Capodanno. Si possono riempire con dei  cioccolatini, dei piccoli pensierini portafortuna per il nuovo anno oppure con dei biglietti su cui scrivere delle citazioni famose.





Forme, lettere e numeri per il dolce di mezzanotte. Facile con gli scovolini da pipa che possono essere modellati facilmente.






Qui non servono tutorial, basta uno specchio ed un filo di luci dorate per dare alla vostra casa un'aspetto ...magico.





I bicchieri di plastica color oro o argento costano una fortuna ed inquinano anche! Allora perchè non reciclare quel servizio di bicchieri che non usiamo mai?  Carini  vero? Basta solo un pennarello a vernice dorata..




Decorazione per il bicchiere da drink. Servono: bastoncini di legno per spiedini e fili d'oro o d'argento per l'albero di natale...ah...ovviamente forbici e colla!





2013 in oro...colla e fili d'angelo...Soo cool, soo easy!

mercoledì 5 dicembre 2012

Prenatal Mommypedia - Mamma

http://
Cos'è per te il silenzio? Un momento di noia e solitudine?
E la parola Dormire? Ti fa pensare al tempo rubato ad uscite e divertimenti?
Il Natale? Una tranquilla giornata di festa in famiglia?

Se pensi tutto questo allora non hai un figlio!
Quando nasce un  bambino la vita viene sconvolta isu ogni fronte, in  tutti i sensi, tanto che anche i termini di uso comune acquistano improvvisamente tutto  un'altro significato. Ed è proprio vero che, finche' non si diventa genitori, certi concetti non si comprendono..
Ed ecco così che da un'idea di Prenatal nasce Mommypedia, l'enciclopedia dei genitori, una sorta di dizionario rivisitato, dove numerose parole di uso comune vengono descritte e spiegate dal punto di vista di mamma e papà.
Se chiedi ad un genitore cos'è il bagnetto, ti rispondera' che è "quel momento in cui l'acqua sembra sempre troppo calda o troppo fredda"
.....o che il Natale "è quella festa in cui tutti fanno i regali e il merito va solo a Babbo Natale".

Partecipa anche tu a Mommypedia per arricchire con la tua esperienza parole che altrimenti mostrerebbero solo un lato della loro medaglia.
Iscriviti su https://www.facebook.com/prenatalitalia ed il gioco è fatto!
Collegati al sito di Mommypedia mommypedia.it e registrati subito dare le tue definizioni delle parole proposte e accumula punti che ti serviranno per acquisire punti e ottenere buoni sconto.

Inoltre dal  26/11 al 21/12 potrete partecipare al Grande Concorso che vi darà la possiilità di poter vincere un buono acquisto per il guardaroba del tuo bimbo, da spendere sul sito Prénatal o nei punti vendita presenti sul territorio nazionale.
Scattate foto, pubblicatele sul sito e fatevi votare dai vostri amici.
In bocca al lupo!
.






Articolo sponsorizzato
.blogspot.it/2012/12/prenatal-mommypedia-mamma.html