domenica 29 settembre 2013

Cucina dal mondo + Progetti DIY, una carrellata!

Giornatina uggiosa che vi devo confessare, non mi dispiace proprio per niente. Stamattina voglio condividere con voi una cartella che giaceva da un po' sul mio desktop e che avevo etichettato "DIY" ossia "Do it yourself" credo traducibile con l'espressione "Faidate" Purtroppo non ho i link ai siti da cui le ho scaricate, forse le ho trovate su Pinterest, ma le immagini rendono bene l'idea.


In questi due giorni mi sono data alla cucina ed infatti ho scovato diversi blog che mi hanno dato l'ispirazione. 

Ho fatto i brownies di Unamericanaincucina, dei ceci croccanti di Arabafelice, il pane magico di Starbooks e i pancakes di Labottegadelledolcitradizioni  .
Tutto questo l'ho cucinato tra le 19 di ieri e le 09 di questa mattina ;)


Purtroppo ho dimenticato di fare le foto a tutto l'ambaradan, tranne che ai Pancakes:



Pancakes

Veramente buoni e leggeri, forse avrei dovuto farne di meno, questa è la dose per una famiglia di sei persone credo ;)
A proposito, qualcuno sa se si mantengono buoni anche per la colazione del giorno dopo?

Bando alle chiacchiere, ecco a voi i progetti DIY come anticipato:



Fiori con bicchieri di carta


Riciclare bottiglie per farci un pouf

Un minibarbecue da tavolo riciclando una lattina

Riciclare calzini spaiati

Riciclare vecchie t-shirt

Una collana con i gusci dei pistacchi

Sottobicchieri con i tappi di birra



Tettoia con bottiglie di plastica

Ricicliamo le vecchie lampadine!

Un'elegante colletto 











venerdì 27 settembre 2013

Cinque modi per riporre le lenzuola





Se il tuo armadio dove riporri la biancheria ti da' l'impressione di una torre di Pisa che stia per crollare, se tutto è alla rinfusa o se non riesci a trovare le federe che fanno da completo con le lenzuola, si, quelle con il bordo ricamato azzurro....bhe' , questo post fa indubbiamente al caso tuo.
Forse è arrivato il momento di dare una svecchiata al tuo modo di riporre le lenzuola...

giovedì 19 settembre 2013

Mobile SHABBY CHIC + Immagini vintage da stampare


In questi due giorni mi sto dando alla decorazione di mobili e quant'altro. 
Ho deciso di trasformare un mobile scuro e tetro in uno luminosto stile shabby chic.
Questo è stato il mio primo tentativo e devo dire che sono molto soddisfatta. 
Non sono serviti molti prodotti e neanche tanto tempo, appena due giorni.


Ecco com'era il mobile







Ho poi cambiato la carta decorativa che avevo messo nella vetrina di un mobile Ikea.
Ho tolto degli infantili cagnolini  e ci ho messo delle stampe ottocentesche a tema botanico, le ho sempre adorate e ora finalmente le potrò ammirare nella mia cucina.


Vetrina Ikea



Vi posto anche alcune immagini VINTAGE che ho scaricato, magari possono servire anche a voi per decorare un armadietto o per fare del decoupage.
















Con questo post auguro a tutti buon week end, io e la mia famigliola ce ne andiamo a Mirabilandia per tutto il fine settimana!!

sabato 14 settembre 2013

Bracciale bianco e verde, collanina con pendenti azzurro e collana-gufo

Nonostante i mille impegni, la mia mania di creare non riesce a stare al posto suo, e così ogni tanto mi tocca accontentarla e darle libero sfogo. Quelle che vi mostro oggi sono delle creazioni nuove:




Bracciale fatto su richiesta per la mia amica Glo

Di party cesarei e cuscini portafedi

Buongiorno a tutte amiche! Tre giorni di asilo della mia bimba e gia' stavo andando in KO tecnico! Per fortuna oggi è sabato e così abbiamo potuto dormire un po' piu' del solito. Mia figlia appena sveglia è venuta ion bagno con gli occhi semiaperti e gonfi e mi ha detto: "mamma, ti posso dire una cosa? Oggi si va all'asilo?" e io: "No amore torna a dormire" , e lei: "Oh, YES" Vi giuro che mi ha fatto morire dalle risate. Oggi ho disertato anche il tirocinio in ospedale, ma che devo farci, ho bisogno anche io di un po' di riposo. Quando suono l'allarme "irritabilità", capisco che è il momento di fare una pausa. E per di piu' prendermi un po' di magnesio, che male non fa! Ieri in sala operatoria, dove sto appunto facendo tirocinio, ho assistito a ben 4 parti cesarei ( e come dice Lui , è stato un party cesareo ahahah) . Ovviamente ho versato qualche lacrimuccia per tutti e quattro, vederli da mamma è stata un'emozione forte forte, veramente indescrivibile. Non credo che chi non ha figli avrebbe la stessa reazione (parlo proprio dentro al cuore)di una madre che ha già vissuto l'esperienza del parto (Che sia esso naturale o cesareo). Ecco, vi posto una fotina:






Per passare ad altro invece, volevo mostrarvi le foto di seguito. Sono due cuscini portafede che ho fatto su richiesta per due sposine. Sono state molto contente del risultato e felici del fatto che fossero fatti interamente a mano. Voi che ne pensate?