giovedì 27 marzo 2014

Bouquet da sposa fatti a mano

Adoro i bouquet fatti a mano, perchè non appassiscono, sono ecologici

 e ci rimangono come ricordo da poter un giorno, lasciare alle nostre figlie per il loro matrimonio. 

Un'idea estremamente romantica no? 


 Questo bouquet di rose di stoffa è a dir poco strabiliante. 
La creatrice ha inserito poi delle perle e dei "gioielli" che regalano alla composizione una  sofisticata eleganza.



Questo bouquet con rose di carta è realizzata con carta da imballaggio e spago. 
Adorabile ed ecofriendly.





 Bouquet di fiori di carta di giornale....





 Bouquet di fiori sintetici, girasoli, rose e...? Qualcuno conosce il nome degli altri fiori ?




 Questo non è un bouquet ma un vasetto portafiori per le sedie della chiesa, del ristorante, della sala o del giardino nel quale si svolge il matrimonio. Nella sua semplicità vi è molta molta eleganza





Se anche tu stai cercando il tuo bouquet da sposa "sempreverde"
contattami e cercherò di fartene uno personalizzato, seguendo i tuoi gusti!


martedì 25 marzo 2014

Cuscino portafedi con girasole - Fatto a mano

Bello bello bello! Sono soddisfattissima del risultato!! 

 Questo cuscino portafedi mi è stato chiesto da una sposina

 che ha organizzato il proprio matrimonio con il tema dei girasoli. 

 Appositamente per lei ho trovato questo bellissimo

 girasole in metallo dipinto

 che è il fulcro di tutto il cuscino. 

E' come dire....solare!!! 






giovedì 20 marzo 2014

Portafedi shabby chic

Sono felicissima nel presentarvi una mia creazione di cui mi ritengo molto soddisfatta!! Si tratta di un portafedi realizzato interamente a mano e su richiesta, personalizzato secondo le richieste della sorella della sposa.

Mentre lo realizzavo ho pensato che lo stesso cuore potrebbe essere utlizzato in forma mignon come segnaposto per la tavola del ristorante, che ne dite?






Ho trovato anche queste bomboniere che credo siano nello stesso stile naturale del portafedi, bellissime, non credete?





venerdì 14 marzo 2014

Mollettine con fiocchi e fiori per i capelli delle bambine

Arrivano le giornate di sole, l'alta pressione dice ci garantirà tempo bello e soleggiato. 
Via allora i cappelli e sì alle acconciature e ai fiorellini tra le chiome.
Ho trovato un passatempo veramente rilassante .
La tecnica usata si chiama Kanzashi ed è l'arte di piegare i nastri di raso e organza.
 








Volete informazioni e prezzi delle mollettine? 
Fatevi avanti, trovate la mia email nella colonna a destra!

martedì 11 marzo 2014

Tshirt con disegno fatto a mano

Quella qui a fianco è una mia creazione, fatta a mano libera con i pennarelli per tessuto. L'immagine ritrae una fotocamera vintage e diciamo che non è stato difficile anche se la prossima volta voglio provare con pennarelli a punta piu' fina e una t-shirt di tessuto meno elastico perché su questa ho trovato molta difficoltà a gestire il tratto. 
Volevo delle linee più pulite e invece sono risultate un po' "sbafate".

L'effetto  però è super simpatico...e io non mi arrendo di certo al primo tentativo! ;)

Mollettina per capelli con fiore Kanzashi fatto a mano

Eccomi qui, di nuovo con le mani in "pasta" dopo aver superato ieri l'esame di Stato di abilitazione alla Professione Infermieristica e in attesa ormai del traguardo finale, quello della discussione della Tesi di Laurea, che, dopo ieri, sarà piu' che altro una festa, la ciliegina sulla torta.


 In vista dei prossimi matrimoni, cresime e battesimi, sto preparando qualche decorazione per i capelli di mia figlia e non solo, anche per i miei. Vi presento quindi la mia prima creazione in stile Kanzashi, totalmente realizzata a mano (anche il centro del fiore è una mia creazione). Che ve ne pare come primo tentativo?





mercoledì 5 marzo 2014

Cuscino porta fedi fatto a mano

La stagione dei matrimoni è alle porte e fervono i preparativi! Se siete delle sposine in cerca del vostro cuscino porta-fedi, oppure le testimoni, lo sposo, le sorelle o le amiche che vogliono fare un regalo sdi un certo valore simbolico, allora questo è il regalo che fa per voi. Questi cuscini portafedi sono interamente fatti a mano e vengono fatti su ordinazione, quindi appositamente creati secondo le vostre richieste. E' certamente un regalo che ricopre molto piu' valore di uno già preconfezionato e made in china che altre 1000 spose possono avere perfettamente uguale!!

Ecco una carrellata di cuscini  da cui trarre ispirazione, se avete domande e magari volete un preventivo senza impegno: valenene@hotmail.com




lunedì 3 marzo 2014

ORTO SUL BALCONE

Sono troppo felice di aver ricevuto due pacchetti speciali questa mattina!!!!
Il mittente? PICCOLO VEGS FOR POTS.
 Quello che vedete qui a sinistra è il loro logo.
Li ho conosciuti sfogliando DonnaModerna e sono stata subito  intrigata dal packaging e dall'idea di poter ricreare un orticello sul mio balcone. E'  una cosa che mi è sempre piaciuta, fin da quando a Roma, sul balcone di un attico al quinto piano, io e mia madre siamo riuscite a tirare su una piantina di pomodoro partendo semplicemente dai semini interni di un pomodoro pachino. I frutti non furono molti ma il sapore ancora lo ricordo...squisito e genuino, nonostante lo smog della Città Eterna.




Ho deciso così che da domani mattina inizieò la presemina così come c'è scritto sul loro sito.
Non è difficile, e basta qualche vasetto di plastica, magari dello yogurt, seminare un seme per ogni contenitore, possibilmente coprirlo con un qualcosa di trasparente, tipo una scatola di plexiglass o delle bottigliette di acqua tagliate a metà in modo da mantenere umidità e calore. Si annaffiano  i semi con uno spruzzino e si tengono all luce del sole, tanta tantissima luce!




 Chi di voi ha mai provato a piantare degli ortaggi sul balcone ? E con quali risultati?
Passate nel Sito di Piccolo Vegs for Pots e guardate le varie collezioni: Arancio, Azzurra, Vede e Vola.
Cosa conterranno? Non vi resta che scoprirlo. E se per caso decideste di acquistarli segnalate che avete conosciuto il sito leggendo il mio blog. Grazie!







Piccolo Vegs for Pots è una ditta sementiera nata nel 2012, con base in Veneto. Il nostro lavoro, nato per passione, è quello di ricercare, selezionare e distribuire varietà tradizionali d ortaggi adatti alla coltivazione in vaso. 
Tutto è cominciato per gioco, con Piccolo, in un’Italia che di giardini in terrazzo ne ha sempre avuti, con gli agrumi e altre piante in vaso, fiori e foglie, ma poche verdure. Il nostro gioco era far nascere ortaggi con la stessa passione che altri hanno per le ornamentali.
Pomodori nani, peperoni, melanzane in miniatura e tutto quello che si può adattare, con un pò di impegno, alla coltivazione fuori terra. Così abbiamo scoperto tanti appassionati coltivatori da terrazzo e fornitori sempre più attrezzati per la richiesta di varietà da vaso. 
Il passo è stato breve e abbiamo deciso di offrire noi stessi i semi di quegli ortaggi, selezionando varietà nane, compatte, adatte agli spazi di un balcone o di un contenitore. Per dare a molti la possibilità di curare un bellissimo terrazzo a verzura. Che è anche forma, cromatismo, bellezza, oltre che succo e sale. 
Per vedere più terrazzi coltivati e meno balconi vuoti.