martedì 9 ottobre 2012

Halloween, una tavola da brivido


                    

Anche se sembra ancora settembre, siamo a tutti gli effetti in Ottobre e già qualcuno si sta preparando per la terrififcante notte di Halloween. Questo post stavolta è dedicato ai più grandi, quindi niente ragnetti, zucche o fantasmini. Troverete invece delle idee per decorare  la tavola, dare un tocco di brivido alla vostra casa e perchè no, anche alle vostre ricette!
Iniziamo da una tavola con una tovaglia rossa o nera, magari con un runner di pizzo, piatti di vetro rossi o neri, calici, candele e candelabri, fiori veri secchi come centrotavola...




Candele sangue gocciolante:
basta far gocciolare una candela rossa su una bianca!













Red  velvet cupcake Schizzati di sangue, non serve il tutorial visto che è molto intuitivo

Segnaposto denti di vampiro, basta acquistare da un cartolaio dei denti finti di plastica e poggiarli sul tavolo completandoli con un cartoncino  rosso.


Di grande effetto ma super facile. Basta un guanto da cucina da riempire d'acqua e congelare. Una volta congelato si taglia in guanto e si mette le mano ghiacciata a galleggiare in un drink rosso sangue .

3 commenti:

  1. La mano ghiacciata è geniale! Terrò a mente per eventuali festeggiamenti, anche se devo ancora capire se qui in Svezia Halloween sia solo per bimbi o no. Un abbraccio dal freddo Nord :)

    RispondiElimina
  2. Wow! ti la creatività non hai proprio bisogno di cercarla, sono fantastiche le tue idee!! Ti seguo! Silvia

    RispondiElimina
  3. Grazie mille a entrambe, tornate presto a trovarmi!

    RispondiElimina