giovedì 5 dicembre 2013
Collage di pasta, legumi e semi
Come vi dicevo, a casa nostra hanno comiciato a bussare alla porta i malanni di stagione. Oggi, tanto per cambiare, sono attappata anche io ....
In questi giorni di assenza dall'asilo, anche se guardiamo tanti film, ci facciamo tanti the con i biscotti, tante coccole e giochi con le barbie, la noia dopo un po' comincia a farsi sentire e così mia figlia mi chiede sempre di farle fare "un lavoretto", che per lei significa pasticciare, incollare, tagliare, appallottolare e dipingere, robe così.
E allora è bastato un foglio , un pennarello e cosine da incollare come :
Fave secche
piselli secchi
chiodi di garofano
sale grosso
mais
pastina per minestre
riso
e qualche paiellettes...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che bella trovata! E l'idea di mettere i diversi materiali in un contenitore per le uova la trovo oltre che geniale anche molto scenografica! Complimenti, bellissimo blog!
RispondiEliminaChe bella trovata! E l'idea di mettere i diversi materiali in un contenitore per le uova la trovo oltre che geniale anche molto scenografica! Complimenti, bellissimo blog!
RispondiEliminaGrazie carmen! Questo credo sia uno dei giochini da fare in casa piu' vecchi che ci siano me che danno anche moltissima soddisfazione ;)
RispondiElimina