mercoledì 16 maggio 2012

Biobab: il parquet tutto legno e natura


Adoro il camminare scalza e per questo adoro il parquet. Il legno è un materiale naturale che conferisce calore alla casa, solo a guardarlo mi ricarica di energia, figuriamoci a camminarci sopra! 
E' importante scegliere i materiali della nostra casa, perchè è proprio qui che passiamo molto tempo, è proprio qui che crescono i nostri figli. 
L'ambiente domestico deve essere il più naturale possibile al fine di creare ambienti sereni, confortevoli ma soprattutto sani.


Se vi piace il parquet dovete asoolutamente sapere che molti sono trattati con prodotti tutt'altro che
naturali.
A questo problemacii ha pensato MACCANI Divisione Natura, che ha realizzato BIOBAB, il primo parquet tutto legno e natura.  Il parquet è trattato con RESINIUM®, di origine agro-artigianale, pensata per il benessere delle persone e composta sono da resine vegetali e olio essenziale di lavanda. 
RESIUNIM non contiene sostanze nocive ed inquinanti, è traspirante e mantiene intatta la bellezza e la naturalità del legno. E' astatica quindi non trattiene la polvere.  Inoltre, grazie all'olio essenziale di lavanda, conosciuto per le sue proprietà antibatteriche, avrete un pavimento resistente anche agli attacchi di questi microorganismi. 
BIOBAB, protetto con RESINUM , ha un’ottima resistenza alle macchie di prodotti naturali come acqua, thè, vino, caffè, aceto, olio.  In  caso di macchia, questa è rimovibile facilmente senza lasciare aloni (come da test di laboratorio). Per le macchie più impegnative, abrasioni o scheggiature, è possibile riprendere la finitura agendo solo sul punto danneggiato , senza lasciare tracce.
Per la pulizia le operazioni da effettuare sono molto semplici. Basta  asprirare il parquet e passare uno straccio strizzato. Per igienizzarlo e deodorarlo viene consigliato il prodotto BIOBABSOAP,  composto anch'esso da sostanze naturali che rinnovano le proprietà antibatteriche del parquet BIOBAB trattato con RESINIUM.
Disponibile in tre essenze: rovere, olmo e larice.
Maccani pavimenti  ha anche un canale Youtube dove potrete vedere con i vostri occhi la qualità di questo parquet. La titolare della ditta Maccani vi farà vedere come è possibile smacchiare il legno e vi farà conoscere anche il prodotto BIOBABSOAP.
Consulta questa pagina per vedere tutte le certificazioni.

Articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento