venerdì 29 novembre 2013

Come decorare un vaso di terracotta

Dopo i lavori fatti in giardino, mi sono rimasti dei vasi di terracotta un po' vecchiotti e siccome avevo bisogno di un vado da interno che fosse piu' diciamo da arredamento, ecco che ho deciso di ridipingerlo.
Ho applicato prima delle conchiglie che nonostante mi piacciano molto, le detesto se applicate su cornici e simili e lasciate così nature ( a meno che non si tratti di arredare una casa al mare) .








Ho tolto i residui di terra da vaso lavandolo e lasciandolo asciugare.
Ho applicato poi con la colla a caldo le conchiglie.






Ho dipinto di bianco con uno smalto all'acqua, abbondando tra una conchiglia e l'altra  (almeno due mani) e alla fine ho applicato, sempre con la colla a caldo, delle perle bianche.







Stessa sorte per la mini cassapanca che vedete dietro, solo che ho dato una prima mano di cementite, poi ho passato lo smalto all'acqua e per finire un protettivo satinato.
Il mobiletto è passato dallo stile etnico allo stile shabby chic!





Nessun commento:

Posta un commento